Site icon Fotografo Matrimonio Roma | Colizzi Fotografi

Santa Maria in Aracoeli

Santa Maria in Aracoeli - Studio Fotografico Colizzi Roma

Santa Maria in Aracoeli - Studio Fotografico Colizzi Roma

Sposarsi sul colle del Campidoglio in una sede prestigiosa al centro di Roma

La leggenda vuole che Augusto, l’imperatore Ottaviano, fece un sogno premonitore sulla nascita di Cristo in cui vide la Madonna col Bambino proprio sul luogo dove sorge oggi la Basilica Ara Coeli Roma e sentì una voce che diceva “Questa è l’Ara del Figlio di Dio”. In precedenza si suppone che vi fosse sul posto l’antico Auguraculum, dove gli Auguri, osservando il volo degli uccelli, davano previsioni e auspici. Sembra anche che la chiesa fu eretta sulle rovine del tempio dedicato a Giunone Moneta. Il primo edificio cristiano risale al VI secolo ma l’importanza del luogo ritornò nel XII Secolo quando a Roma vi fu il periodo del libero Comune e il Campidoglio divenne il punto di riferimento della vita politica dell’Urbe del tempo. Infatti, la Basilica entrò nei cuori del popolo in contrapposizione con San Pietro e San Giovanni, più legate alla visione della Roma dei Papi, divenendo così la Chiesa civica della Roma di allora.

Video Matrimonio Roma - Basilica di Santa Maria in Ara Coeli - COLIZZI FOTOGRAFI

Addobbi Floreali e Musica

La direzione preferisce l’ausilio di fiorai professionisti e convenzionati come il floral designer Addobbi Gori Daniele, ma si può ottenere anche quello personale.

All’interno della Chiesa vi è un organo che può essere suonato con l’organista ufficiale. La capienza è molto vasta e permette l’entrata a 500 persone, per questo motivo è spesso scelta per matrimoni con molti invitati e per quelle celebrazioni di personaggi noti al grande pubblico.

Sposarsi alla Basilica di Santa Maria in Aracoeli

L’ufficio è aperto dalle 10 alle 12:30 e dalle 15 alle 18. Per l’orario della cerimonia sono previste due possibilità. sia per la mattina che per il pomeriggio. Nella consueta quota stabilita in 270 euro sono compresi gli allestimenti e la tappezzeria per i testimoni mentre con 100 euro di maggiorazione è possibile estendere il tappeto fino all’ingresso.

Exit mobile version