Un Castello di rara architettura Medievale che oggi ospita ricevimenti di Matrimonio
Il Castello della Castelluccia a Roma è un antico palazzo medioevale risalente al 1200 di cui conserva intatte ogni forma e struttura originali, così come gli ambienti dell’epoca ed è collocato in una zona di Roma ancora immersa nel verde e nella totale tranquillità. Nel 2002 un’accorta opera di recupero e restauro ha reso il castello un bellissimo hotel dotato di ogni confort e servizio che è divenuto un fiore all’occhiello per l’accoglienza e la ricezione nella Capitale, offrendo un luogo esclusivo e dai connotati rari e irripetibili.
Dove si Trova
La location è ubicata nella zona La Giustiniana, raggiungibile dalla Cassia o dalla Trionfale, uscendo dal Raccordo, molto prossima al GRA, in un’area verde e collinare che rispecchia le origini della collocazione offrendo un viaggio a ritroso nel tempo fino ad un’ambientazione storica e indimenticabile. In pochi minuti di macchina è possibile quindi raggiungere la comoda struttura che garantisce una posizione di prestigio e di rilievo assoluto rispetto alla distanza dal centro di Roma e dalla parte Nord della Capitale.
Le sale Interne
Le sale principali del Castello della Castelluccia sono tre e risentono tutte del tipico stile dell’epoca mantenendo allo stesso tempo senso ed equipaggiamento contemporaneo con tutti i benefit e i confort. La Locanda dove un tempo trascorrevano liete ore nobili e principi è oggi un ambiente dedicato agli eventi di prestigio grazie alle rifiniture originali e agli accorti restauri che riguardano anche l’arredamento e può ospitare fino a 100 persone. Il Salone delle Feste si presenta come un vero punto di forza potendo contare su un design risalente al ‘600 con dettagli e aspetti legati alla tradizione e al gusto del bello di un tempo. Può allietare al suo interno fino a 130 invitati. Infine il Gazebo, una sala contemporanea che si incastona perfettamente nell’estetica del complesso, dove poter usufruire di spazi modernamente attrezzati per 300 persone.
Spazi Esterni
A completare i numerosi possibili impieghi di spazi vi sono le tre meravigliose terrazze del Castello della Castelluccia Roma dove poter scegliere di pranzare, cenare oppure offrire gustosi aperitivi e rinfreschi ma naturalmente anche i dolci, con la meravigliosa vista dall’alto del naturalistico circondario, che giunge fino al Parco di Vejo, dove passare dei bellissimi momenti come anche divertenti dopocena.
Il Rito Religioso al Castello
Una vera e unica occasione che offre il Castello è la possibilità di celebrare il rito religioso direttamente sul posto, a differenza delle altre soluzione ricettive che consentono al massimo quello civile. Grazie a due stupendi luoghi consacrati come il Chiostro, senza dubbio un’opera senza rivali e la Cappella di Santa Barbara interna al Castello stesso. Si tratta di una soluzione che massimizza l’offerta di questa struttura, che grazie anche alle camere dell’hotel può fornire il top dell’ospitalità per le celebrazioni nuziali.
La Ristorazione Interna
A far felici gli sposi e i loro invitati è naturalmente anche la cucina interna al Castello della Castelluccia a Roma che permette l’accurata preparazione dei pasti sul posto e nel momento e modo più opportuno, grazie all’impiego di ingredienti e ricette di primissimo ordine che soddisfano il gusto e la fantasia di tutti per ogni portata, dall’antipasto fino ai dolci e ai liquori. La scelta del menu è mirata a creare sia per il pranzo che per la cena e per ogni momento conviviale quella magistrale opera culinaria che sia prestigiosa sotto ogni punto di vista, anche nel servizio e nella cura di ogni dettaglio.