Sei alla ricerca di un modo originale per comunicare il tuo matrimonio agli amici e ai parenti? Ecco alcune idee su come informare la famiglia e non solo su un momento emozionante e speciale come il matrimonio.

Il primo consiglio è quella di effettuare una comunicazione personale alle persone care; infatti, è opportuno comunicare la notizia di persona ai genitori, agli amici e ai parenti più stretti. Questo può essere fatto tramite una visita, una chiamata telefonica o una videochiamata.

Per i più tradizionalisti la comunicazione potrebbe avvenire con un invito in modo più informale, creando degli inviti personalizzati su carta oppure è possibile comunicarlo tramite piattaforme online per creare degli inviti digitali.

Desideri una comunicazione che arrivi direttamente a tutti in pochissimo tempo? Utilizza i social media, in questo caso potresti pubblicare una foto o un breve messaggio annunciando il matrimonio sui tuoi profili personali.

Se vuoi comunicare il matrimonio a un gruppo specifico di persone puoi creare un gruppo su WhatsApp o inviare un’e-mail con la notizia e i dettagli dell’evento.

Potresti annunciare il lieto evento sul giornale locale o in una rivista di matrimonio.

Avete dei bambini? In questo caso le possibilità di comunicare le vostre nozze sono tante, ad esempio inserendo sui social una foto con le fedi che il vostro bambino tiene in mano, oppure organizzando una festa a casa con una torta a fine pasto con su scritto mamma e papà si sposano. Oppure se avete una casa con un giardino in estate potreste proiettare un piccolo filmato con le vostre foto più belle e comunicare a tutti con una foto precedentemente scattata che vi sposerete, il video poi potrà essere diffuso sui social con un hashtag personalizzato.

Ma non solo, è possibile ideare anche un save the date personalizzato da inviare agli amici più lontani che dovranno organizzare viaggio e ferie per condividere con voi questo giorno speciale.

Nelle occasioni speciali viene sempre cantata una canzone in famiglia, perché non creare un motivetto ideato su misura per questo evento? È un’idea romantica, che richiede un po’ più di tempo ma che lascerà tutti senza parole.

Ma se siete amanti delle sorprese speciali potreste optare per un cruciverba dove la parola da ricercare è solo un indizio del matrimonio, oppure optare per una caccia al tesoro con delle informazioni sparse per casa e nel giardino, dove il premio sarà la notizia delle nozze.

Da questo si evince come in realtà per comunicare la notizia delle proprie nozze non ci sia un vero e proprio protocollo da seguire, ma che è possibile soltanto cambiare le modalità di comunicazione con cui si desidera annunciare l’evento, la cosa fondamentale è che la notizia arrivi per tempo agli invitati.

Nell’annuncio del matrimonio non dovranno mai mancare tutte le informazioni necessarie per partecipare all’evento, in questo caso è possibile creare un sito web o una pagina speciale dedicata all’evento. Puoi condividere il link del sito web con gli amici e i parenti e includere tutti i dettagli dell’evento come la data, il luogo, l’orario e i dettagli di contatto.

Studio Fotografico Colizzi

Grazie all’esperienza maturata in oltre 30 anni di attività lo Studio Fotografico Colizzi è ormai un riferimento per chi cerca un Fotografo di Matrimonio unico ed originale. Il nostro studio offre numerosi servizi tra cui: servizi fotografici in stile reportage, Video Drone, Prematrimoniali, Trash the Dress e Notturni. La fotografia in stile reportage è il nostro punto di forza e usiamo le migliori tecnologie sul mercato per darti un servizio di qualità in grado di immortalare tutta la magia del momento. Siamo l’unico studio che produce interamente il servizio fotografico del tuo matrimonio dagli scatti alla stampa fino agli album di matrimonio.