Scopri cos’è il Wedding Elopement e perché sempre più coppie adorano organizzare un matrimonio in questo stile.
Elopement è un termine anglosassone che ha il significato di “fuga”. Ma la cosa strana è che l’amore è da sempre un qualcosa che viene accostato ad una sorta di unione, vicinanza, presenza. La parola fuga potrebbe lasciare un po’perplessi ai più tradizionalisti.
In realtà non è proprio come sembra, un Wedding Elopement vuole essere un modo per sposarsi e giurarsi amore eterno fuggendo da ogni formalità e dogma imposto dalle tradizioni in ambito del matrimonio.
Wedding Elopement nel concreto!
Il Wedding Elopement è un tipo di matrimonio in cui la coppia decide di sposarsi in segreto o in intimità, di solito senza la presenza di tanti familiari, parenti e amici.
Alcune considerazioni storiche…
In passato Wedding Elopement era comunemente utilizzato per descrivere quei matrimoni in cui una coppia decideva di scappare insieme per sposarsi senza il consenso dei genitori o della comunità.
Oggi, invece, il Wedding Elopement viene spesso scelto da coppie che preferiscono una cerimonia di matrimonio più intima e privata, senza il trambusto e la confusione che si vive in un matrimonio tradizionale. Spesso questi matrimoni si svolgono in luoghi pittoreschi o romantici accompagnati dal fascino di una cornice tutta naturale.
La fotografia quando è associata ad eventi importanti come il matrimonio è sempre un qualcosa che deve saper entrare con professionalità e molta discrezione.
Una coppia che decide di sposarsi in modo riservato e intimo deve avere la certezza che anche il fotografo rispetti il volere dei suoi clienti.
Un servizio fotografico per un Wedding Elopement dev’essere intimo, romantico e pieno di emozioni.
Il fotografo scelto dovrebbe avere esperienza nella documentazione di matrimoni intimi e capire l’importanza di catturare l’essenza di una coppia che si impegna in una cerimonia intima lontano dagli occhi del pubblico.
Lo stile del fotografico dovrebbe essere in grado di catturare l’intimità e gli attimi preziosi in modo naturale.
Infine, il fotografo incaricato di fotografare un Wedding Elopement dovrebbe avere un’accurata conoscenza del luogo, spesso si tratta di location suggestive e romantiche. Il wedding Elopement è molto in voga anche tra le unioni civili. Molte coppie gay si uniscono civilmente a Roma sposandosi in gran segreto; il servizio fotografico rimarrà l’unico testimone del matrimonio gay. Per questo la famiglia Colizzi saprà valorizzare con discrezione il wedding Elopement gay.
Lo studio Fotografico Colizzi dispone di uno staff di professionisti interni con la capacità di mettere a proprio agio la coppia. Da 4 generazioni ritrae l’amore dei futuri sposi; è lo studio fotografico più longevo a Roma e certamente il più conosciuto da coloro che si avvicinano al matrimonio.
Data la natura intima di un Wedding Elopement, è fondamentale che il fotografo sia in grado di tranquillizzare la coppia in modo da catturare le emozioni più genuine. In questo senso dovrebbe essere una presenza discreta ma rassicurante, in modo da far sentire la coppia libera di esprimersi davanti all’obiettivo.
Lo studio Foto Colizzi di Roma offre molti servizi fotografici per il matrimonio.
- Servizi Video
- Video del Matrimonio
- Video Prematrimoniale
- Trash the Dress
- Wedding Elopement
- Wedding Parodia
- Servizi Fotografici
- Matrimonio
- Prematrimoniale
- Reportage matrimonio
- Trash the Dress
- Notturno al centro di Roma
- Photo Booth
- Make Up
- Trucco Sposa
- Acconciatura Sposa
- Matrimonio gay