Per il tuo matrimonio desideri delle idee e dei consigli innovativi su come sorprendere gli ospiti? Ecco cosa devi sapere sulla novità che sta spopolando tra i matrimoni in programma per il 2024, la zona chiamata: flower bar.
È un trend, è molto apprezzato dalle giovani coppie poiché desiderano dare un tocco di originalità ad un evento così impegnativo come il matrimonio.
Questa idea così innovativa e sempre più apprezzata è nata in America e ora è presente anche nei matrimoni italiani in quanto è definita come una sorta di intrattenimento botanico dal carattere profumato e coinvolgente.
L’angolo flower bar del matrimonio lo si riconosce subito perché si caratterizza per le composizioni floreali, la vegetazione lussureggiante, i petali ed erba che creano un angolo romantico anche per le future coppie di sposi, ma non solo a volte viene utilizzata anche per effettuare la proposta di matrimonio da parte di invitati al matrimonio stesso.
In quest’area allestita con grande cura gli ospiti possono recarsi dopo la cerimonia per ricevere dei mazzolini di fiori o delle vere e proprie composizioni floreali create sul momento e non solo da un fiorista o da un floral designer.
Ogni invitato potrà così portare a casa un ricordo personalizzato del matrimonio con cui decorare e profumare la propria casa.
È un’idea molto apprezzata per chi ama la natura e da chi desidera effettuare un matrimonio totalmente ecologico e all’insegna dell’amore per la natura e i fiori.
I bouquet vengono creati su misura dagli ospiti, i quali li compongono in base alle proprie preferenze e seguendo i consigli del floral designer. È un’esperienza sensoriale molto particolare ed apprezzata dagli invitati.
Solitamente il flower bar del matrimonio viene allestito nella sala ricevimenti o anche negli spazi esterni, dipende molto se la giornata si presenta particolarmente calda o con pioggia.
La bellezza del verde, dei fiori, dei bouquet ideati su misura dagli ospiti conquisteranno gli invitati, i quali potranno effettuare tanti selfie e foto ricordo. È consigliabile sceglier il posto giusto dove posizionare questo corner insieme alla wedding planner e al fotografo, i quali sapranno trovare il posto ideale per avere la giusta luce ed esaltare la bellezza della location.