Site icon Fotografo Matrimonio Roma | Colizzi Fotografi

Matrimonio sotto la Pioggia? Come affrontare la giornata

L’amore può manifestarsi in diversi modi durante il corso della propria vita, e il modo più bello per coronare un amore è sicuramente il matrimonio.

Organizzare il proprio matrimonio comporta sacrifici e tanto tempo da dedicare ai dettagli ed ai preparativi, al fine di poter vivere uno dei giorni più felici con il proprio partner.

Esistono però avvenimenti che non si possono completamente prevedere e che qualche volta si presentano proprio nel giorno tanto atteso, tra questi c’è il maltempo.

Gli sposi in molti casi non apprezzano festeggiare sotto la pioggia ed è per questo che si consiglia insieme ai professionisti del settore di pianificare prima la giornata delle nozze, prevedendo una valida alternativa in caso di mal tempo.

Quando ci si ritrova nella situazione di dover fronteggiare la pioggia durante il matrimonio il primo passo da compiere è quello di non agitarsi è fondamentale comprendere quanto un matrimonio sotto la pioggia sia bello tanto quanto un matrimonio soleggiato, i protagonisti della storia sono gli sposi e come tale resteranno per sempre.

È importante però intervenire con un Piano B, dato che il Piano A già ben strutturato necessita di variazioni di organizzazione.

Per questo si consiglia durante la scelta della location di prevedere subito eventuali spazi coperti da destinare all’ aperitivo degli ospiti; alcune ville ricevimento hanno a disposizione delle eleganti tendo strutture o grandi pergolati per l’allestimento del buffet in caso di pioggia.

Altro dettaglio è prevedere all’arrivo degli ospiti in villa, un numero di ombrelli sufficienti. Accordatevi con l’organizzazione affinché i vostri invitati possano essere accompagnati dal personale addetto.

Social ed ospiti

Si consiglia prima che arrivi il fatidico giorno del “Si” di creare un gruppo sui Social Media Network, così da poter contattare ed aggiornare gli ospiti in tempo reale sulle modifiche nel corso della giornata piovosa.

Gli invitati più giovani dovranno avvisare ovviamente i parenti meno avvezzi alla tecnologia.

Trucco waterproof

Sebbene lo sposo non abbia particolari problemi di trucco e parrucco, la sposa nel giorno del matrimonio dopo ore passate a truccarsi non vuole che questo si rovini per colpa della pioggia.

Si consiglia di effettuare un trucco waterproof così da poter resistere non solo alla pioggia ma anche alle lacrime di gioia durante la celebrazione.

Le foto più belle

Il fascino della pioggia porta con sé storie e ricordi unici e ciò è altrettanto vero nel giorno del proprio matrimonio.

Le foto scattate sotto la pioggia sono speciali ed uniche, capaci di restare indelebili nella mente e nel corso del tempo; è fondamentale quindi porsi nella condizione mentale migliore per affrontare il maltempo con il sorriso e con speranza.

Exit mobile version